Pizhichil

Tiepide oli vegetali sono gocciolato tutto il corpo da 2-4 tecnici specializzati in modo particolare ritmica.
Indicazioni:emiplegia, paralisi, disturbi reumatici e rigidità alle articolazioni, disturbi nervosi, ecc

Njavarakizhi

Si tratta di un processo mediante il quale è fatto il corpo intero o parti di specifico vi a sudare con l'applicazione di alcuni medicinali budini all'esterno sotto forma di boli legati in un sacchetto di mussola. Durata circa 45 minuti.
Indicazioni: perdita di appetito, stanchezza, reumatismi, dolori articolari, ecc

Dhara Thyla, Thakra, Ksheera

Alcuni oli a base di erbe con latte e  burro vengono versati sulla fronte in un modo speciale per circa 45 minuti.
Indicazioni: insonnia, tensione mentale, malattie della pelle, malattie, ecc vatha predominato

Vasthi (Bramana, Mathra, Sneha, Kashaya)

Alcuni oli vegetali, estratti di erbe vengono applicati attraverso il retto.
Indicazioni: artrite, paralisi, disturbi gastrici, reumatismi, ecc

Sirovasthi

Speciali oli a base di erbe vengono versati in un tappo montato sulla testa circa 15-60 minuti al giorno.
Indicazioni: paralisi facciale, mal di testa, vatha origine delle malattie, ecc

Uthara Vasthi

Alcuni oli vegetali a base di erbe ecc estratti vengono applicati attraverso il tratto urogenitale.
Indicazioni: sterilità, malattie uro-genitale, ecc

Udvarthanam

Questo è un massaggio particolare con polveri di erbe durara circa 30 minuti.
Indicazioni: paralisi, Obesità, malattie reumatiche.

Snehapanam

Ghee medicato è dato internamente in quantità proporzionalmente maggiore per un periodo di 3-7 giorni (fase preparatoria per fare Panchakarma)
Indicazioni: artrite, artrosi, malattie della pelle ecc

Nasyam

Questo è uno dei trattamenti importante in Panchakarma in cui succhi vegetali, oli medicinali, ecc vengono applicati attraverso il naso.
Indicazioni: mal di testa, disturbi mentali, malattie della pelle, sinusiti, ecc

Abhyagam

In questo tratamento,massaggio delicatocon  olio  dato a seconda della malattia per 45 minuti.
Indicazioni: obesità, mancanza di circolazione del sangue, ecc

Kizhi

Foglie di erbe, erbe, polveri di erbe, la carne degli animali, ecc, vengono applicati a tutto il corpo
Indicazioni: Arthriti, spondilosi, lesioni sportive, atrofia muscolare, ecc

Greeva Bhandhanam

Si tratta di bendaggio molto speciale insieme a farmaci per problemi muscolari e ortopedici.
Indicazioni: spondilosi cervicale, la degenerazione delle ossa, postare problemi accidentali, ecc

Anjanam

Collirio (pasta a base di erbe ayurvediche) viene applicato negli occhi, dopo una corretta pulizia.
Indicazioni: malattie oculari

Lepam

Erbe speciali sono realizzati in pasta viene applicato sul corpo o parte del corpo per 20 - 90 minuti.
Indicazioni: malattie della pelle, lesioni muscolare, atrofia, Odema, le varici, ecc Lepam sulla testa con alcune erbe aiuta per purificare alcuni disturbi nervosi e insonnia.

Karna Pooranam

Questo è un processo in cui vengono applicati fumi medicati per le orecchie circa 5 a 10 minuti. Questo processo aiuta a pulire l'orecchio ed evitare disturbi associati con l'orecchio.

Tharpanam

Questo è un processo di pulizia per gli occhi che dà effetto di raffreddamento, impedisce cataratta e rafforza il nervo ottico.

Gandoosha-Dhavanam

I acqua speciale medicata √® consentito tenuto in bocca per 5 - 10 minuti. Polveri di erbe o staminali di piante medicinali sono indicati per lavarsi i denti e le gengive. Si tratta di un trattamento molto efficace per gengive deboli. √ą buono per gengive spugnose e cattivi odori della bocca.

Pacchetto Viso

Questo è molto buona per il viso!. In questo trattamento comprende massaggio facciali, sudorazione,e applicazione di un  mascara ayurvedica abbellire la vostra pelle e tonificare i muscoli facciali.

Vasca da bagno medicato

Alcune foglie di preziose erbe e vengono bollite circa 2-4 ore in acqua per vasca da bagno . Si abbellisce la pelle e rimuove tutte le impurità.

Bagno di vapore medicato

Alcune foglie di preziose erbe sono bolliti  il vapore viene passata a tutto il corpo per 10-20 minuti. Questo è buono per alcune malattie della pelle, per eliminare le impurità dal corpo, per migliorare il tono del corpo e per ridurre il grasso in eccesso